Tematiche che vengano stimolate dalla poetica di Lucio Dalla o da suggestioni indotte dai suoi brani. Le opere non dovranno vertere sulla figura del cantautore bolognese.
Copie:
Lunghezza:
Si partecipa inviando un solo racconto in lingua italiana, di lunghezza non superiore alle 3.000 battute, spazi inclusi. La giuria si riserva un margine di sforamento caratteri minimo, pur sempre affidandosi al buon senso dei partecipanti.
Opere ammesse:
Il racconto dovrà essere inedito, mai pubblicato né online né su riviste o in antologie.
Quote di partecipazione:
Gratuita
Premi:
Ad ognuno dei tre finalisti sarà riconosciuta l’ospitalità (per 2 persone) per la serata della premiazione. Al vincitore sarà, inoltre, consegnata una targa. La giuria all’occorrenza potrà assegnare ulteriori premi e menzioni speciali nonché accogliere richieste di attribuzione premi presentate da organismi no profit e da istituzioni pubbliche.
Premiazione:
30 Marzo 2022
L’organizzazione nominerà la giuria incaricata di selezionare le opere e di assegnare i premi, le cui decisioni sono inappellabili. La Giuria designerà l’opera vincitrice.
La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 30/03/2022 al Teatro Tasso a Sorrento. Il racconto vincitore sarà premiato dall’ospite speciale della serata, la scrittrice Catena Fiorello.
Notizie sui risultati:
I nominativi dei tre finalisti saranno resi noti a tutti i partecipanti entro il 01/03/2022, tramite mail.
Giuria:
L’organizzazione nominerà la giuria incaricata di selezionare le opere e di assegnare i premi, le cui decisioni sono inappellabili. La Giuria designerà l’opera vincitrice.
Altre note:
Ogni autore dovrà inviare due file:
a)Il primo file, in formato .pdf oppure .doc, dovrà contenere: titolo – abstract – racconto. Nell’abstract (max 50 parole) l’autore dovrà esplicitare il legame del racconto con le tematiche di Lucio Dalla. Il nome del file dovrà essere salvato in base a questo esempio: CognomeNome_Titolo.pdf oppure CognomeNome_Titolo.doc
b)Il secondo file è la scheda di partecipazione, compilata e firmata (vedi bando, allegato A).