Spedizione tramite “piego di libri”, corriere o raccomandata a scelta del mittente, entro e non oltre il 31 agosto 2023 al seguente indirizzo: Fondazione Oristano – Antiquarium Arborense – Piazza Corrias n. 12 – 09170 Oristano OR.
Opere Edite nell’ Ambito dell’archeologia della Sardegna
Tema:
“Il romanzo dell’archeologia” si riferisce alle vicende umane degli archeologi che hanno costruito la conoscenza del passato tra il XVIII e la prima metà del XX secolo
Copie:
2 copie
Lunghezza:
Opere ammesse:
Se l’opera è stata pubblicata nei formati (e-book e cartaceo), questa dovrà essere inviata nel formato cartaceo, pena l’esclusione dal Premio
Sezione B
Opere Edite nell’ Ambito dell’archeologia del Mediterraneo.
Tema:
“Il romanzo dell’archeologia” si riferisce alle vicende umane degli archeologi che hanno costruito la conoscenza del passato tra il XVIII e la prima metà del XX secolo.
Copie:
2 copie
Lunghezza:
Opere ammesse:
Se l’opera è stata pubblicata nei formati (e-book e cartaceo), questa dovrà essere inviata nel formato cartaceo, pena l’esclusione dal Premio
Quote di partecipazione:
Adesione gratuita
Premi:
Il premio in denaro è di € 1.000,00 per l’opera premiata nella sezione A e di € 1.000,00 per l’opera premiata nella sezione B. Tutti i premi in denaro si intendono al lordo delle trattenute fiscali di legge.
La Giuria ha la facoltà di non assegnare alcun premio se non riterrà valide le opere in concorso
Giuria:
La Giuria del Premio sarà composta da professori Universitari e da esponenti dell’Editoria e della Cultura italiana e internazionale.
Con il patrocinio di:
Il concorso è indetto dalla Fondazione Oristano ed è finanziato con le risorse assegnate dalla Regione Sardegna attraversi il bando per il sostegno delle attività e funzionamento di enti e istituzioni culturali e scientifiche di particolare importanza in ambito regionale
Altre note:
Il Premio è rivolto ad Autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Le opere edite devono essere state pubblicate presso una casa editrice almeno a diffusione nazionale – e possedere il proprio codice ISBN o ASIN.
In caso di opere collettive (due o più autori) l’utente partecipante iscrivendosi al Concorso dichiara implicitamente di aver preventivamente condiviso la scelta di partecipare con gli altri Autori che a qualsiasi titolo abbiano diritto sull’opera sollevando l’Organizzazione del Premio da qualsiasi responsabilità.