- Per la partecipazione al concorso è sufficiente compilare il modulo preposto presente in calce al bando. Il modulo dovrà poi essere firmato, scansito e allegato alla mail di richiesta di partecipazione al concorso.
Gli elaborati dovranno essere in formato Word (doc o docx) e inviati per posta elettronica come allegato della mail da indirizzare a: manoscritti@adastraedizioni.it indicando nell’oggetto: Partecipazione a Concorso Premio Emmanuelle Arsan e specificando la Sezione (A o B) cui si intende partecipare. Oltre all’elaborato proposto, le mail inviate dovranno contenere, in due diversi allegati che devono essere anch’essi in formato Word, una breve sinossi e una breve nota biografica dell’Autore.
- Ad Astra Edizioni non avrà alcun obbligo di remunerazione, in nessuna forma, degli Autori degli elaborati. La proprietà letteraria di ogni opera inviata rimarrà sempre e comunque dell’Autore, ad eccezione delle opere vincitrici i cui diritti, al fine della pubblicazione, saranno vincolati all’Editore secondo gli accordi contrattuali che eventualmente saranno condivisi e sottoscritti con gli Autori premiati.
Partecipando al concorso, l’Autore dichiara implicitamente di accettare ogni norma scritta nel presente bando. In particolare, dichiara che l’opera inviata è originale e frutto del proprio ingegno.
In un eventuale caso di plagio, l’Autore sarà l’unico responsabile di ogni violazione del diritto d’autore (punita con sanzioni civili e penali secondo gli artt.156 e ss., e artt.171 e ss. L.633/1941), liberando l’Editore da ogni coinvolgimento negli atti perseguibili secondo i termini di legge.
- Non sarà data alcuna risposta personalizzata alle mail inviate per la richiesta d’iscrizione al concorso; verrà dato solo riscontro automatico di ricevimento della stessa. Eventuali richieste di informazioni dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo: info@adastraedizioni.it
Non saranno date risposte via social (Messenger, Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok ecc.)