Pro Loco “ProColmurano” – Piazza San Rocco, 14 – 62020 Colmurano (MC)
Sezione A
Poesia inedita in lingua italiana
Tema:
libero
Copie:
6 copie formato A4 soltanto una delle copie, in calce, dovrà recare i dati dell’autore
Lunghezza:
Ogni concorrente può partecipare con al massimo due poesie a tema libero di non più di 36 versi
Opere ammesse:
Possono partecipare al Concorso autori italiani o stranieri con testi in lingua italiana
Quote di partecipazione:
La partecipazione al Concorso è gratuita.
Premi:
Gli elaborati in concorso verranno presi in esame da una Giuria che ne sceglierà 20. Le 20 poesie finaliste verranno esposte lungo le vie del borgo medievale di Colmurano durante il Festival ArtiStrada che si terrà dal 12 al 15 Luglio 2012. Dalle 20 poesie finaliste la Giuria sceglierà le tre poesie vincenti che si aggiudicheranno: 500 Euro alla prima classificata, 200 Euro alla seconda, 100 Euro alla terza. Tutte le poesie finaliste verranno premiate con diploma d’onore. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori.
Premiazione:
15 Luglio 2012
Le 20 poesie finaliste verranno premiate il 15 Luglio 2012 a Colmurano alle ore 18.00, in occasione del Festival “Artistrada”.
Notizie sui risultati:
Sarà Cura dell’Organizzazione avvisare i finalisti tempestivamente prima della premiazione, tramite e-mail. L’Organizzazione non è tenuta a fornire alcuna comunicazione sull’esito del concorso ai concorrenti non premiati.
Giuria:
Dott. Bernabucci Gianfranco; Giovanni Prosperi, poeta e critico d’arte; Ivana Rinaldi, docente di Lingua e Letteratura italiana al Trinity College Rome Campus, redattrice della rivista di critica letteraria Leggendaria; Luciana Salvucci, poeta e saggista; Francesco Solitario, critico d’arte, Ordinario di Filosofia Estetica all’Università di Siena; Segreteria – Salvi Laura
Altre note:
Gli autori cedono all’Organizzazione del concorso il diritto di pubblicare gli elaborati, senza fini di lucro, in giornali, libretti, brouchure, sito web senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. Inoltre periodicamente l’Organizzazione può, come già fatto in passato, creare una Antologia delle poesie più meritevoli in formato cartaceo.