A parziale rimborso delle spese organizzative è previsto un contributo di partecipazione, a carico dell’autore, di Euro 8,00 (otto) per ciascuna poesia, Euro 10,00 (dieci) per ciascun racconto breve. In caso di partecipazione a due sezioni il contributo sarà pari ad euro 15,00 (quindici), a tre sezioni pari ad euro 20,00 (venti), a quattro sezioni pari ad euro 25,00.
Premi:
Per ogni sezione saranno individuati: – Le prime 3 opere classificate, dalla 1° alla 3°; – Eventuali ulteriori opere meritevoli di segnalazione speciale della Giuria o di menzioni d’onore.
Gli autori ai quali la Giuria assegnerà la Menzione d’onore riceveranno un attestato di merito. Gli autori ai quali la Giuria assegnerà la segnalazione speciale riceveranno una medaglia di segnalazione e un attestato di merito. Gli autori che si classificheranno ai primi tre posti di ciascuna sezione riceveranno un trofeo e un attestato di merito con motivazione.
Le esatte posizioni di classifica delle opere finaliste saranno comunicate soltanto durante la cerimonia di premiazione. I premi previsti dai precedenti articoli saranno attribuiti e consegnati esclusivamente
agli autori che presenzieranno alla cerimonia di premiazione stessa, salvo casi di straordinaria eccezionalità sui quali la Segreteria del Premio si riserva diritto d’insindacabile arbitrio. Nessun premio sarà dunque spedito o consegnato in altre forme, sedi e date. È comunque prevista la possibilità di farsi sostituire da un delegato appositamente nominato, e preventivamente comunicato alla Segreteria del Premio.
Premiazione:
Data ancora da definire
Gli autori delle opere finaliste, non appena invitati, dovranno confermare quanto prima alla Segreteria del Premio, a mezzo e-mail, la loro partecipazione all’evento di premiazione.
La cerimonia di premiazione, alla presenza di personalità locali, si terrà a Nicosia (EN) in data da comunicare successivamente, presumibilmente nel mese di novembre 2015.
La Segreteria del Premio comunicherà tempestivamente il luogo esatto dell’evento.
Non è prevista alcuna forma di rimborso spese per gli autori che presenzieranno all’evento; la Segreteria del Premio, tuttavia, si preoccuperà di fornire a ciascun interessato ogni supporto informativo atto a mitigare i disagi logistici.