Non è posto nessun limite di lunghezza, ma le cartelle dovranno rispettare un formato standard (35 righe, 55 battute)
Opere ammesse:
1 opera. La vicenda deve essere almeno parzialmente ambientata in Italia, la narrazione può svolgersi nel passato o nel presente, ma deve avere rigorosamente un taglio giallo o poliziesco con approfondimenti psicologici che si concentrano sui protagonist
Quote di partecipazione:
La quota di partecipazione è fissata in Euro 20,00 da versare sul conto corrente 100000004021, intestato a Veniceland Centro Culturale, Servizio Tesoreria IBAN IT58B 0622562191 100000004021, causale del versamento: Premio Grangiallo Castelbrando.
Premio al 1° calssificato: Euro 1000, 00
Premi:
Il giudizio sulle opere spetta insindacabilmente al comitato di lettura della redazione culturale che non è tenuta a rendere partecipi gli autori. Le opere che verranno ritenute mature per una pubblicazione verranno premiate durante una cerimonia che si terrà nel mese di giugno a CastelBrando e l’opera classificatosi prima verrà pubblicata a spese di CastelBrando ed alla quale verrà riconosciuto un premio in danaro di Euro 1.000,00.
Premiazione:
04 Giugno 2010
Al castello di Castelbrando a Cison di Valmarino (Treviso)
Notizie sui risultati:
2 Giugno 2010
Giuria:
Patrizia Spinato Calvetti
Chiara Gava Sari
Trinidad Castillo Collalto
Piero Zambon
Mirella Trevisan
Con il patrocinio di:
Comune di Cison di Valamrino
Sponsorizzato da:
Castelbrando
Altre note:
Possono essere gialli d’enigma, in cui l’investigatore usa il suo acume per trovare indizi inspiegabili; gialli d’azione con inseguimenti e sparatorie; gialli polizieschi che descrivono reali operazioni di polizia; gialli di suspence, in cui è rappresentata la paura nelle sue varie sfumature; o gialli noir, in cui il protagonista è il crimine.