Cinque copie, più una con i dati anagrafici, indirizzo, telefono e firmata dall’Autore
Lunghezza:
36 Versi
Opere ammesse:
4 Opere inedite
Sezione B
Poesia in lingua italiana a Tema Libero
Tema:
Copie:
Cinque copie, più una con i dati anagrafici, indirizzo, telefono e firmata dall’Autore
Lunghezza:
36 Versi
Opere ammesse:
4 Opere inedite
Quote di partecipazione:
Per ciascuna delle sezioni A e B è richiesto un contributo di € 15,00 (per sostenere le iniziative di “Sacravita” e per le spese organizzative) da versare sul conto corrente postale n° 354.506 intestato alla Arciconfraternita della Misericordia di Firenze – Piazza Duomo, 19/20 – 50122 Firenze; indicare come causale di versamento la parte-cipazione alla undicesima edizione del concorso Premio Poesia “Sacravita” 2018 – 2019 e la Sezione cui si intende partecipare; inserire nella busta sei copie delle poesie con la ricevuta del bollettino di pagamento. Le opere inviate per posta elettronica dovranno essere accompagnate da ricevuta di versamento inviata via fax.
E-mail: vscaffei@misericordia.firenze.it – fax. 055/292052
Premi:
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione che saranno avvisati a mezzo lettera. I prestigiosi premi, saranno offerti dai Sostenitori del Premio Poesia “Sacravita”
I primi tre classificati delle singole sezioni non potranno essere premiati per due anni consecutivi nella stessa sezione.
Inoltre è prevista la pubblicazione di un’Antologia del premio “Sacravita” nella quale verranno inserite le poesie più belle e ne verrà fatto dono di una copia agli autori delle opere medesime.
Premiazione:
18 Maggio 2019
La premiazione avverrà a Firenze il giorno 18 maggio 2019, con la consegna dei premi e la lettura delle poesie premiate. La cerimonia si terrà presso l’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze
Giuria:
La giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, sarà composta da 5 membri per ciascuna sezione:
Presidente – Provveditore Giovangualberto Basetti Sani; Segretaria – Vittoria Scaffei.
Sezione A – P. Umberto Rufino, Duccio Moschella, Maria Grazia Coianiz, Grazia Finocchiaro, Maria Gennaioli.
Sezione B – Lilly Brogi, Marzia Carocci, Fabio Fratini, Carmine Liccardi, Silvia Nanni.