1 copia a mezzo email allegare: a) opera partecipante in word o pdf; b) modulo di partecipazione; c) ricevuta del bonifico
Lunghezza:
40 versi
Opere ammesse:
massimo un’opera per sezione
Sezione B
Racconto breve
Tema:
libero
Copie:
1 copia a mezzo email allegare: a) opera partecipante in word o pdf; b) modulo di partecipazione; c) ricevuta del bonifico
Lunghezza:
20.000 caratteri
Opere ammesse:
massimo un’opera per sezione
Quote di partecipazione:
8,00 euro per poesia presentata (max 1 per autore). 10,00 euro per racconto presentato (max 1 per autore). 15,00 euro in caso di partecipazione simultanea alle due sezioni.
Il contributo dovrà essere versato esclusivamente a mezzo bonifico bancario, sul conto corrente intestato a Movimento Insieme Si Può, presso Banca Prossima (IBAN IT33C0335901600100000134449) avendo cura di indicare nella causale “Partecipazione Premio Letterario Insieme Si Può”
Premi:
Coppe, targhe, opere artistiche, beni del territorio ennese.
Premiazione:
12 Febbraio 2017
La cerimonia di premiazione, alla presenza di personalità locali, si terrà a Nicosia (EN) il 12.02.2017, in occasione del secondo anniversario della fondazione del Movimento Insieme Si Può. La Segreteria del Premio comunicherà tempestivamente il luogo esatto dell’evento e confermerà la data della cerimonia.
Non è prevista alcuna forma di rimborso spese per gli autori che presenzieranno all’evento; la Segreteria del Premio, tuttavia, si preoccuperà di fornire a ciascun interessato ogni supporto informativo atto a mitigare i disagi logistici.
Notizie sui risultati:
La Segreteria del Premio aggiornerà gli esiti delle selezioni e darà comunicazione delle opere finaliste attraverso la pagina web del movimento oltre a contattare direttamente gli autori finalisti e premiati.
Giuria:
La Giuria del Premio Internazionale Insieme Si Può è composta da personalità del mondo sociale e letterario. Il giudizio della giuria è inappellabile. Ogni giurato selezionerà una rosa di opere finaliste, attribuendo un voto ad ogni opera. La classifica così formata, dalla somma dei voti dei giurati, determinerà la graduatoria finale.