La redazione della casa editrice selezionerà una rosa massima di 50 finalisti per la Sez. A), 12 finalisti per la Sez. B), 20 finalisti per la Sez. C) e 15 finalisti per la Sez. D). L’elenco dei finalisti verrà pubblicato sui siti www.progettocultura.it e www.mangiaparole.it (agli interessati verrà data comunicazione anche via e-mail).
Tutti i finalisti di ciascuna Sezione saranno invitati alla cerimonia che si terrà a Roma presso i locali di “Mangiaparole”, in Via Manlio Capitolino, 7/9 (la data/ora di svolgimento verranno tempestivamente comunicate agli interessati).
Nel corso di tale cerimonia saranno scelti, fra tutti i finalisti, i candidati alla vittoria finale in numero di 10 per la Sez. A), 3 per la Sez. B), 6 per la Sez. C), 5 per la Sez. D) e nel contempo verrà data comunicazione della Giuria che per ciascuna Sezione provvederà alla proclamazione del vincitore, scelto fra tutti i relativi candidati.
Il vincitore di ciascuna Sezione sarà proclamato nel corso della cerimonia conclusiva che avrà luogo sempre presso i locali di “Mangiaparole” (la data/ora di svolgimento verranno tempestivamente comunicate agli interessati).